La nostra Tecnologia

La Nuova Fibra di Latte

L'incredibile idea di trasformare il latte in tessuto di qualità è resa possibile grazie alle più avanzate tecniche di bioingegneria.

La fibra Duedilatte è ottenuta con un processo eco-friendly che può valorizzare le eccedenze industriali del settore agroalimentare. La Caseina, proteina nobile del latte, viene separata dal siero, successivamente isolata e denaturata. Da questa si estraggono gli aminoacidi che uniti ad una soluzione filabile innovativa a base viscosica si trasformano in una fibra tessile unica nel suo genere. 

La nuova fibra Duedilatte viene successivamente filata ed il filo così ottenuto trasformato in tessuto. Il tessuto viene spurgato dalla lavorazione grezza con un lavaggio senza detergenti e rifinito (asciugato) pronto nel suo aspetto più classico: color bianco latte. 

Il filato e il tessuto Duedilatte sono completamente naturali, rispettano l'ambiente e hanno delle qualità straordinarie.  

La fibra Duedilatte è antibatterica, il tessuto derivato è traspirante e termoregolatore, ha un aspetto luminoso ed è setoso al tatto. Grazie alla collaborazione di straordinari partner industriali Duedilatte ha creato una vasta gamma di filati e tessuti a maglia, ideali per produzioni di abbigliamento, arredamento o da impiegare nel settore parafarmaceutico e automotive.

I filati ed i tessuti Duedilatte sono realizzati internamente in stabilimenti produttivi certificati a livello internazionale per garantire alti standard qualitativi seguendo la filosofia del vero Made in ltaly.

evocativa latte.jpg

La fibra di Latte

La fibra di Latte affonda le sue origini nel 1933 quando, per opera di un ingegnere bresciano Dott. Antonio Ferretti, venne sintetizzata la prima forma di Caseina Tessile. Nel 2013 Duedilatte ha iniziato gli studi di bioingegneria applicata al tessile con lo scopo di rivoluzionare il processo di produzione della caseina tessile in chiave sostenibile e innovativa. Duedilatte produce fibra, filati e tessuti ridisegnando il concetto di Fibra di Latte in chiave innovativa.

La fibra Duedilatte è una fibra a base di aminoacidi proteici antibatterica. Duedilatte produce una vasta gamma di filati e tessuti declinati anche in mescole con altre fibre naturali altamente performanti.

come-riutilizzare-riso-avanzato.png

La fibra di Riso

La Fibra di Riso Duedilatte è una fibra tessile di origine vegetale.

E' una fibra altamente performante in qualto la sua struttura cellulosica le conferisce un'ottima resistenza alla trazione, inoltre possiamo considerarla una fibra "attiva" in quanto rilascia a livello micro-superficiale circa 18 amminoacidi che hanno effetti benefici sulla pelle. Questa fibra si distingue dalle altre per la sua alta capacità di assorbire l'umidità, mantenendo la pelle sempre asciutta e fresca e per la sua capacità di proteggere la pelle dai raggi UV. La fibra di Riso Duedilatte rientra nella categoria delle cosiddette "fibre verdi" o fibre naturali poiché biodegradabile e frutto di processi di lavorazione innovativi .

fondi-di-caffe-14-usi-per-la-casa-e-la-b

La fibra di Caffè

La fibra di Caffè Duedilatte deriva dalla lavorazione del caffè carbonato su base poliestere. Il caffè è ritenuto da sempre un ottimo prodotto grazie alle sue proprietà energizzanti e antiossidanti. Il filato di Caffè Duedilatte ha proprietà intrinseche straordinarie, come il controllo degli odori che aiuta a ridurre sensibilmente i lavaggi, riattiva la micro-circolazione superficiale epidermica ed infine trattiene il calore corporeo in modo che non si dissipi verso l'esterno, in pratica si parla di un filo riscaldante ma che non genera calore bensì lo trattiene vicino al corpo.

 

©DUEDILATTE è un marchio registrato da Duedilatte di Antonella Bellina P.IVA 02283430508 - all rights reserved.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now