top of page
FAQ : FAQ

FAQ

Domande e Curiosità sulla Fibra di Latte

Ma chi è allergico al latte può indossare il tessuto Duedilatte?

La risposta è SI! Chi è allergico al latte può serenamente indossare il tessuto Duedilatte.
Le principali allergie si dividono in due macro aree: allergie alimentari e allergie da contatto. Le comuni allergie al latte in genere sono "intolleranze" di tipo alimentare prevalentemente legate al Lattosio, lo zucchero presente naturalmente nel latte di origine animale. Molto più rare invece sono le allergie alla Caseina, proteina del latte. Esistono comunque casi di allergie alimentare a questa proteina ma, partendo dal presupposto che il tessuto di latte non si mangia ma si indossa, andiamo ad escludere la principale fonte di potenziale allergico.

Il Tessuto di latte è resistente?

La risposta è SI! Il tessuto di Duedilatte è molto resistente sia ai lavaggi che allo stress dovuto all'utilizzo dei capi con esso realizzati. Sfruttando l'elasticità naturale della fibra di latte, il tessuto si modella al corpo e si comporta come se fosse una seconda pelle, proteggendo e prendendosi cura di chi lo indossa in modo naturale. Inoltre lavando il tessuto a basse temperature si migliorano le sue performance, non fa peeling ed è molto più durevole nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del tessuto Duedilatte?

Le caratteristiche del tessuto Duedilatte sono molteplici: è un tessuto 100% naturale, antibatterico, traspirante, termoregolatore e morbidissimo. Molto resistente ai lavaggi, ha una naturale elasticità che gli consente di modellarsi addosso quasi fosse una seconda pelle. Il tessuto duedilatte è leggero e setoso, a metà strada tra la seta ed il cashmere ed è una vera coccola per la pelle anche la più delicata.

bottom of page