©DUEDILATTE è un marchio registrato da Duedilatte di Antonella Bellina P.IVA 02283430508 - all rights reserved.

  • LinkedIn - duedilatte
 

FAQ

Domande e Curiosità sulla Fibra di Latte

Ma chi è allergico al latte può indossare il tessuto Duedilatte?

La risposta è SI! Chi è allergico al latte può serenamente indossare il tessuto Duedilatte.
Le principali allergie si dividono in due macro aree: allergie alimentari e allergie da contatto. Le comuni allergie al latte in genere sono "intolleranze" di tipo alimentare prevalentemente legate al Lattosio, lo zucchero presente naturalmente nel latte di origine animale. Molto più rare invece sono le allergie alla Caseina, proteina del latte. Esistono comunque casi di allergie alimentare a questa proteina ma, partendo dal presupposto che il tessuto di latte non si mangia ma si indossa, andiamo ad escludere la principale fonte di potenziale allergico. Inoltre la Caseina durante il nostro processo di lavorazione subisce una trasformazione molecolare e il suo passaggio da "caseina alimentare" a "caseina tessile" viene denominato DENATURAZIONE, in pratica cambia forma e perde il suo potenziale di allergene, ecco perché la fibra tessile di caseina o fibra di latte si può definire naturalmente ANALLERGICA.

Il Tessuto di latte è resistente?

La risposta è SI! Il tessuto di latte è molto resistente sia ai lavaggi che allo stress dovuto all'utilizzo dei capi con esso realizzati. Sfruttando l'elasticità naturale della fibra di latte, il tessuto si modella al corpo e si comporta come se fosse una seconda pelle, proteggendo e prendendosi cura di chi lo indossa in modo naturale. Inoltre lavando il tessuto a basse temperature si migliorano le sue performance, non fa peeling ed è molto più durevole nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del tessuto Duedilatte?

Le caratteristiche del tessuto Duedilatte sono molteplici: è un tessuto 100% naturale, anallergico, antibatterico, traspirante, termoregolatore e morbidissimo. Molto resistente ai lavaggi, ha una naturale elasticità che gli consente di modellarsi addosso quasi fosse una seconda pelle. Il tessuto duedilatte è leggero e setoso, a metà strada tra la seta ed il cashmere ed è una vera coccola per la pelle anche la più delicata.

Che tipo di Latte viene usato per realizzare il tessuto Duedilatte?

La filosofia Duedilatte sposa i principi di Economia Circolare e Sostenibilità Ambientale per questo partiamo da una materia prima di eccedenza, latte esausto destinato allo smaltimento che viene recuperato e trattato per essere trasformato in caseina tessile. Il processo di lavorazione è molto attento alla sostenibilità ambientale infatti produrre il tessuto di latte ha bassissime emissioni di CO2 e un risparmio idrico molto importante. Basti pensare che nella filiera cotoniera occorrono 2700 litri di acqua per produrre una t-shirt mentre per produrre una t-shirt di latte bastano 6 Litri di Latte esausto. Inoltre l'energia impiegata  negli impianti deriva da fonti rinnovabili.
Infine tutto il processo è certificato da standard internazionali.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now